Con lo slogan “premi il pulsante, noi facciamo il resto”, George Eastman mise la prima semplice macchina fotografica nelle mani di un mondo di consumatori nel 1888. In tal modo, riuscì a rendere facile da usare e accessibile a quasi tutti, un processo complicato.
Proprio come Eastman aveva l’obiettivo di rendere la fotografia “comoda come la matita”, Kodak continua ad espandere il modo in cui le immagini toccano la vita quotidiana delle persone.
Forti di un’esperienza secolare, oggi Kodak vanta un nome riconosciuto in tutto il mondo per la sua lunga tradizione nella fornitura di innovazioni nell’imaging. La società sta ora scrivendo il suo prossimo capitolo focalizzandosi su prodotti di largo consumo come Kodak Printomatic e Kodak Minishoot, le fotocamere a stampa istantanea di nuova generazione, i proiettori portatili Kodak Luma e gli scanner digitali. Non manca un riguardo verso il passato, offerto da Kodak Classic, una macchina fotografica digitale a stampa istantanea dal gusto rétro.